We have been on the sea...

.

lunedì 21 aprile 2008

L'ultimo sforzo...

Amici skiumoni,
noto con gioia che in 7 abbiamo votato la scelta dei luoghi dove navigare!!!!!
Il che vuol dire che, a parte Sandro che ancora non si è registrato sul blog, dei nove aderenti ne manca soltanto uno.
QUalcuno sa chi è l'assente? Possiamo insistere nel chiamarlo?
Vista la pregressa inerzia immagino sia Chico, ma non vorrei fargli un torto se così non fosse.
Ad ogni modo, le votazioni sulla scelta del posto possono dirsi concluse, avendo le Baleari già totalizzato 6 voti su 9 disponibili.
DObbiamo adesso passare alla fase operativa.
Sono due giorni che giro sui siti spagnoli dove "se alquila velieros" e, come vi avevo detto, le scelte solno legate alla grandezza della barca e al numero delle cabine.
I prezzi oscillano fra i 3000 euro per un 13 metri e mezzo con 4 cabine e i 4600 euri per un 5 cabine.
Se, come pare, siamo in 9, per avere un minimo di comodità ci vorrebbe un 5 cabine, di modo tale da lasciare libero il quadrato e poter accogliere un decimo partecipante in cabina.
Questo perché a prendere un 4 cabine, dovremmo impegnare già subito il quadrato (leggi Il centro della barca sottocoperta dove c'è il tavolo e la cucina).
Così, dopo mille siti, ho trovato un charter su Palma de Mallorca con una barca di 15 metri con 5 cabine di cui 3 matrimoniali, 2 a castello e 3 bagni a €. 3.870, comprensiva di pulizia finale pari a 150 euri che, vi assicuro, è il prezzo migliore per una barca di quelle dimensioni e, tra le barche di serie, è una delle migliori.
L'unico limite sono, ancora una volta i tempi. Venerdì scorso, infatti, sullo stesso charter vi erano 7 barche (delle dimensioni a noi necessarie) disponibili, mentre stamattina erano 3..
Ho ritenuto, dunque, opportuno inviare subito la richiesta di contratto (che ci blocca la barca per due/tre giorni) così che tra un paio di giorni mi mandano il contratto da firmare e rispedire, con gli estremi del versamento del prezzo.
Ed ecco l'ultimo sforzo: se la scelta va bene a tutti, e considerando 9 partecipanti, il conto è bello che fatto: 430 euri a testa.
Se poi si aggiungessero altre persone, il costo diminuirebbe, ovviamente, ed avremmo un certo margine sia di comodità (un posto in cabina ancora libero) sia di ricettività (rimarrebbero 1/2 posti, sebbene un po' di fortuna, in quadrato.
Per chiudere la prenotazione ho bisogno che mi inviate ciascuno le quote di spettanza.
Senza, non posso fare nulla...
Questi sono i miei riferimenti bancari:



Tenete conto che i tempi, anche di bonifico, sono lunghi (almeno una settimana) per cui bisognerebbe fare i bonifici immediatamente..
Quì sotto vi metto un po' di foto della barca da affittare.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare....
RISPONDETE!!!!



1 commento:

betlemme ha detto...

Grande Ceb !!!
Mancano solo le date.