Percorso di 610 miglia (più di millecentochilometri...) svolto per tre quarti con venti di burrasca, groppi temporaleschi e colpi di vento sopra i 50 nodi.
ci siamo fatti un culo come una bistecca ma siamo arrivati alla fine 31 imi su 70 partiti e 10 imi della nostra classe composta da altre 9 barche tutte più grandi.
Per la cronaca, eravamo fra le tre barche più piccole di tutti i partecipanti (10 metri e 40) contro mostri di minimo 52 piedi o, per gli sboroni, 70 e più piedi (21 metri...).
Come ultima indicazione, sappiate che il mare ed il vento della nostra traversata da maillorca a formosa non ha superato il forza 4 e noi abbiamo navigato per quasi cinque giorni con MINIMO forza 5/6 e puntate (di alcune ore, per intendersi) di forza 7 e 8.....
Un'esperienza velica e umana davvero intensa...
Un saluto dal Vostro Capitan Tre Botti..
2 commenti:
Bravo, complimenti !!
aggiungi qualche dettaglio ........
quant'eravate ? cheffacevi ? tappe si-no ? quantese ? ...........
Ciao Luca!! L'unico amico che risponde...
Mi fa piacere la cosa ti interessi e se cerci su internet c'è il sito ufficiale della middle sea race.
La regata era, ovviamente, non stop ed il tempo da noi impiegato è stato di 4 giorni e18 ore se non sbaglio.
In barca eravamo in 6 ed io ho ricoperto il ruolo di secondo timoniere (l'altro era l'armatore e ci alternavamo con squadre da tre ogni 3/4 ore) , di tattico meteo e addetto alla sicurezza.
Siamo arrivati (e questo è già stato un bel risultato) 31 su 69 partiti e 10 su 19 della nostra classe. Assieme ad altre due, eravamo in assoluto la barca più piccola ed in classifica generale ha vinto Luna Rossa (non quella della coppa america ma il nuovo TP52) timonato da De Angelis e con Grael come tattico.
Che dirti dippiù. La più prestigiosa regata del mediterraneo e tra le prime 5 d'Europa1.
Insomma, un successone ed un'esperienza grandiose!!
tu come stai Luca? Maturino IV°? Il resto della famiglia? Il nuovo lavoro? La nuova città? Un abbraccio forte!!
Posta un commento